Una freschezza floreale, solare e sensuale

Descrizione

Autentico invito al viaggio, Escale aux Marquises vede l'incontro tra il Fiore di Tiaré della Polinesia e la freschezza delle spezie più pregiate delle isole dell'Oceano Indiano. Una fragranza elaborata a partire da ingredienti naturali selezionati dalla Maison Dior per la loro qualità superiore: Essenza di Arancia Rossa, Estratto di Pepe Rosa di La Réunion e Assoluta di Fiore di Tiaré di Tahiti.  

Le parole del Parfumeur

Quando la Maison Dior crea i suoi profumi, il viaggio va oltre la semplice evocazione: la ricerca delle materie prime è anche l'occasione per incontrare culture diverse e stabilire relazioni durature e privilegiate con i produttori locali che ci offrono l'opportunità di avere materie prime d'eccezione e di grande qualità.

NOTE OLFATTIVE

  • Note di testa
    ESSENZA DI ARANCIA ROSSA
  • Note di cuore
    PEPE ROSA
  • Note di fondo
    FIORE DI TIARE

Visti di recente

Rimuovere

注册提醒服务

请留下您的电子邮箱以即时向您发送该产品的在库通知。

Cliccando su Invia, acconsenti di ricevere da parte di Dior informazioni su novità e lanci.

Escale aux Marquises
Eau de Toilette

    查询到货时间

    关于到货时间的具体说明

    NOTE OLFATTIVE

    • Note di testaESSENZA DI ARANCIA ROSSA

      L'arancia rossa è una varietà di arancia che ha la particolarità di avere un colore rosso causato dalla presenza degli antociani, pigmenti comuni a molti frutti rossi ma rari negli agrumi. Frutto dolce e saporito, particolarmente famoso in Italia, la sua essenza dona un tocco fresco ed energizzante.

    • Note di cuorePEPE ROSA

      Il ‘Falso Pepe’ è un albero le cui bacche rappresentano la spezia conosciuta anche con il nome di ‘Bacche Rosa’ o ‘Pepe Rosa’. Originario dell’America del Sud (Brasile), è oggi coltivato nell’isola Réunion, da cui il soprannome di ‘Oro Rosa de la Réunion’. Dal colore rosso e della grandezza di un grano di pepe, le sue bacche si presentano in forma di grappoli e conferiscono un profumo speziato intenso. L’estrazione delle Bacche Rosa è ottenuta tramite il processo di estrazione con CO2, tecnica che gli permette di conservare tutto il suo aroma.

    • Note di fondoFIORE DI TIARE

      Il Tiaré di Tahiti è un piccolo arbusto che cresce in climi tropicali. Presenta fiori color bianco neve dal profumo soave e inebriante, tra la Tuberosa e il Gelsomino. L’estrazione tramite solventi volatili di questo fiore permette di ottenere una  concreta e un’assoluta, dal profumo esotico e dalle tonalità solari. Il Fiore di  Tiaré è l’emblema della Polinesia francese, simbolo sacro di benvenuto e di femminilità. La macerazione dei Fiori di Tiaré in Olio di Copra permette di ottenere il famoso Monoï di Tahiti.