Una freschezza floreale, solare e sensuale

Descrizione

Autentico invito al viaggio, Escale aux Marquises vede l'incontro tra il Fiore di Tiaré della Polinesia e la freschezza delle spezie più pregiate delle isole dell'Oceano Indiano. Una fragranza elaborata a partire da ingredienti naturali selezionati dalla Maison Dior per la loro qualità superiore: Essenza di Arancia Rossa, Estratto di Pepe Rosa di La Réunion e Assoluta di Fiore di Tiaré di Tahiti.  

Le parole del Parfumeur

Quando la Maison Dior crea i suoi profumi, il viaggio va oltre la semplice evocazione: la ricerca delle materie prime è anche l'occasione per incontrare culture diverse e stabilire relazioni durature e privilegiate con i produttori locali che ci offrono l'opportunità di avere materie prime d'eccezione e di grande qualità.

NOTE OLFATTIVE

  • Note di testa
    ESSENZA DI ARANCIA ROSSA
  • Note di cuore
    PEPE ROSA
  • Note di fondo
    FIORE DI TIARE

Visti di recente

Rimuovere

注册提醒服务

请留下您的电子邮箱以即时向您发送该产品的在库通知。

Would you like signing up to receive the latest news from the House of Dior?
Please choose your universe:

Escale aux Marquises
Eau de Toilette

    查询到货时间

    关于到货时间的具体说明

    NOTE OLFATTIVE

    • Note di testaESSENZA DI ARANCIA ROSSA

      L'arancia rossa è una varietà di arancia che ha la particolarità di avere un colore rosso causato dalla presenza degli antociani, pigmenti comuni a molti frutti rossi ma rari negli agrumi. Frutto dolce e saporito, particolarmente famoso in Italia, la sua essenza dona un tocco fresco ed energizzante.

    • Note di cuorePEPE ROSA

      Il ‘Falso Pepe’ è un albero le cui bacche rappresentano la spezia conosciuta anche con il nome di ‘Bacche Rosa’ o ‘Pepe Rosa’. Originario dell’America del Sud (Brasile), è oggi coltivato nell’isola Réunion, da cui il soprannome di ‘Oro Rosa de la Réunion’. Dal colore rosso e della grandezza di un grano di pepe, le sue bacche si presentano in forma di grappoli e conferiscono un profumo speziato intenso. L’estrazione delle Bacche Rosa è ottenuta tramite il processo di estrazione con CO2, tecnica che gli permette di conservare tutto il suo aroma.

    • Note di fondoFIORE DI TIARE

      Il Tiaré di Tahiti è un piccolo arbusto che cresce in climi tropicali. Presenta fiori color bianco neve dal profumo soave e inebriante, tra la Tuberosa e il Gelsomino. L’estrazione tramite solventi volatili di questo fiore permette di ottenere una  concreta e un’assoluta, dal profumo esotico e dalle tonalità solari. Il Fiore di  Tiaré è l’emblema della Polinesia francese, simbolo sacro di benvenuto e di femminilità. La macerazione dei Fiori di Tiaré in Olio di Copra permette di ottenere il famoso Monoï di Tahiti.